Assicurazione RC Auto e Moto a Rate? E’ Possibile?

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+

Assicurazione rc auto e moto a rate? E’ possibile?
Il pagamento del premio di un assicurazione rc auto o moto è generalmente a premio unico anticipato; per premio unico anticipato si intende che il premio (somma da versare alla compagnia in cambio delle coperture assicurative) deve essere pagato contestualmente alla stipula del contratto di polizza. Pagare a rate l’assicurazione rc auto e moto non è pertanto una consuetudine, anzi. Quello che si può ottenere è una dilazione del premio in due soluzioni, quindi un pagamento semestrale.
Capita a volte che qualche compagnia assicurativa o direttamente l’agente assicurativo a cui si fa riferimento, propongano il pagamento a rate dell’assicurazione rc auto e moto, ma questo perché al contratto di polizza abbinano un prestito personale di pari importo rispetto al premio da versare. La dilazione di pagamento di questo prestito personale generalmente è diviso in 12 rate, per cui il cliente potrà effettivamente pagare la sua assicurazione rc auto e moto a rate.

Va precisato che il prestito personale abbinato alla polizza rientra nella famiglia dei finanziamenti del credito al consumo, ovvero prestiti collegati ai sistemi di valutazione creditizia del cliente. In sintesi, trattandosi per l’appunto di un prestito, il cliente sarà soggetto ai canonici controlli di “buon pagatore” tramite un controllo nelle banche dati creditizie più note. E’ scontato dirlo, ma chi si trova segnalato per ritardi di pagamento di altri finanziamenti, la concessione di un prestito personale finalizzato alla rateazione dell’assicurazione rc auto e moto, incontrerà notevoli difficoltà.

Se state cercando il risparmio, noi vi consigliamo di calcolare un preventivo direttamente tramite il nostro sito. Grazie alla convenzione Genialloyd Spa, società del Gruppo Allianz, tutti i nostri clienti possono ottenere condizioni agevolate ed usufruire del risparmio offerto. Per calcolare un preventivo sono sufficienti pochi passi. Cliccando qui si aprirà una nuova pagina nella quale dovrete inserire il vostro indirizzo mail e poi selezionare il prodotto; cliccate sul pulsatecalcola preventivo in tempo reale” e sarete direttamente reindirizzati al sito ufficiale Genialloyd nel quale potrete calcolare il vostro preventivo. Se le condizioni offerte sono per voi vantaggiose, ricordatevi di salvare il preventivo. Solo in questo modo vi garantirete il risparmio ottenuto grazie alla nostra convenzione.

Non sarà possibile ottenere il pagamento a rate dell’assicurazione rc auto o moto, la compagnia valuterà al massimo una dilazione semestrale.

AssicurazioneA.it

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+