Decreto Bersani RC Auto per Neopatentati: l’Assicurazione dei Genitori?

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+

Decreto Bersani RC Auto per neopatentati: l’assicurazione dei genitori? Richiedici ora un preventivo online, risparmia sul premio della tua rc auto!
Abbiamo già parlato dei vantaggi della legge Bersani in merito alle assicurazioni rca (auto, moto, altri veicoli); in questo articolo vogliamo evidenziare i vantaggi per i neopatentati. Generalmente i neopatentati sono penalizzati nell’importo del premio da versare per la loro prima assicurazione rc auto o moto. Questo logicamente dipende dall’inesperienza di guida su strada e pertanto dall’elevata incidenza di sinistri (incidenti) causati. Per compensare i costi, le assicurazioni sono obbligate ad aumentare l’importo del premio rc auto o moto e questo sarà a discapito dei conducenti neopatentati più performanti.

Il decreto Bersani offre ilvantaggio ai ragazzi neopatentati di risparmiare sul premio della loro prima polizza rc auto in quanto il ragazzo/a potrà usufruire della stessa classe di merito del genitore o di un famigliare convivente. Questo significa che i neopatentati non partiranno dalla classe 14 (classe di merito base), ma da quella assegnata al famigliare prescelto. Se ad esempio Mario Rossi (neopatentato) vive con il padre la cui classe di merito bonus malus è in classe 1, potrà richiedere la sua nuova rc auto o moto con la stessa classe di merito.

Vanno evidenziati due aspetti fondamentali, entrambi necessari per soddisfare l’agevolazione del decreto Bersani per i neopatentati. La prima condizione è che Mario Rossi (neopatentato) acquisti il veicolo oggetto della futura polizza rc auto o moto. L’acquisto non deve riguardare per forza un nuovo veicolo, è sufficiente anche un mezzo usato. Pertanto i neopatentati non dovranno essere già titolari del veicolo. La seconda cosa è che la classe di merito può essere trasferita da un famigliare ai neopatentati se il veicolo da appartiene alla stessa categoria. Cosa vuol dire? Mario Rossi potrà usufruire delle agevolazioni legge Bersani per i neopatentati se acquista per esempio un auto e coinvolge un famigliare titolare di una polizza rc auto. Se Mario Rossi acquistasse una moto ed intendesse usufruire della classe di merito del papà della sua auto non andrebbe bene perché riguarderebbe un tipo di veicolo differente. Auto con Auto = si; Moto con Moto = si; Auto con Moto = no; Moto con Auto = no; ecc.

Se sei interessato ad un preventivo gratuito e senza impegno sono sufficienti due click. Clicca qui ed accedi alla pagina dedicata, inserisci la tua mail, seleziona il prodotto che ti interessa e calcola in tempo reale il tuo preventivo. Sarai reindirizzato alla pagina Genialloyd Spa dedicata alla nostra convenzione. In questo modo potrai usufruire di un importante risparmio sul premio della tua assicurazione rc auto o moto o altri veicoli. Per garantirti questo risparmio ricordati di salvare il preventivo. Solo in questo modo la compagnia riconoscerà la convenzione e ti darà diritto al risparmio offerto.

AssicurazioneA.it

 

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+