Scadenza Revisione Auto: Calcola quando farla

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+

Vuoi conoscere la tua Scadenza Revisione Auto e non sai come calcolarla?

Con il nostro strumento online calcoli in modo semplice la data di scadenza revisione auto inserendo due semplici dati. Per effettuare il calcolo della Scadenza Revisione Auto è sufficiente, infatti, selezionare dal menu a tendina la voce “Data Immatricolazione”, se il veicolo non ha mai subito una revisione in passato, oppure la voce “Data Ultima Revisione”, se il veicolo è già stato revisionato.

Per effettuare il calcolo della data scadenza revisione auto è necessario, dunque, conoscere questi due dati. Potete recuperare questi dati dal libretto di circolazione del veicolo.

Clicca Qui per vedere come recuperare la data di Immatricolazione dal libretto

Clicca Qui per vedere come recuperare la data dell’ultima revisione dal libretto

Se il veicolo non ha mai subito una revisione, la data da recuperare per conoscere la scadenza revisione auto è la data di immatricolazione. Se, invece, è stata fatta già una revisione o più revisioni, va selezionato dal menu a tendina la voce “Data ultima Revisione” e occorre inserire nel campo apposito la data dell’ultima revisione, ovvero di quella più recente.

Cliccando su “CALCOLA” lo strumento automaticamente effettuerà il calcolo e suggerirà l’avvenuta scadenza revisione auto e il mese in cui questa è scaduta, oppure la data della prossima scadenza revisione auto.

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+